Verificadisponibilità ora!

SCOPRI PERCHE’ PRENOTARE DIRETTAMENTE CON NOI

Offerte e servizi esclusivi Solo prenotando dal nostro sito o contattandoci direttamente potrai scoprire le offerte speciali con servizi esclusivi riservate esclusivamente ai nostri ospiti.

Chiamaci subito allo 0571.651261!



Upgrade Gratuito, secondo disponibilità, in una camera di tipologia superiore a quella prenotata



Ricevi il tuo Codice Promozionale inserendo i tuoi dati qui sotto ti sarà inviato un codice riservato per uno sconto immediato sul tuo soggiorno!

* Email:
  Cognome:
  Nome:
* Privacy:
Cliccae ricevi il codicesconto NOVITÀPranzo e Cenain Hotel

Eventi in Toscana

Tantissimi e tutti interessanti sono gli eventi in Toscana a cui partecipare durante un soggiorno all’Hotel Certaldo. Eccone alcuni dei più importanti! (Tutti gli appuntamenti descritti sono a cadenza annuale, consigliamo comunque di informarsi circa eventuali cambiamenti di date/cancellazioni).

Mercantia, a Certaldo
Date: ogni anno a metà Luglio (date variabili) E’ uno dei più grandi ed importanti festival di teatro di strada. Il borgo medievale di Certaldo Alto si trasforma in vero e proprio sogno di mezza estate: artisti originali, live show, performance innovative, installazioni moderne, artigianato dal vivo, musica … gli ospiti dell’Hotel Certaldo possono comodamente spostarsi a piedi per raggiungere Mercantia!

certaldo-alto 



IMG 8048

Boccaccesca, a Certaldo

Date: ogni anno, finesettimana a Settembre/Ottobre (date variabili) Manifestazione sulla cultura enogastronomica toscana, si svolge nel bellissimo borgo di Certaldo che diventa un vero e proprio palcoscenico del gusto: stand per vendita diretta dal produttore al consumatore, cooking show, percorsi enogastronomici, degustazioni … la manifestazione si svolge a qualche minuto a piedi dall’Hotel Certaldo.

Cena medievale, a Certaldo
Date: ogni anno, il 1*e 2* Sabato di Giugno. Due tavolate allestite lungo tutta la via principale di Certaldo Alto. Una divertente cena con un menu di piatti medievali serviti da camerieri in costumi d’epoca e spettacoli d’intrattenimento durante tutta la serata. Prenotazione obbligatoria. L’evento si svolge a pochi passi dall’Hotel Certaldo.

Nel sogno di Messer Boccaccio, a Certaldo
Date: ogni anno in estate (date variabili) Rievocazione-corteo storico che rende omaggio all’illustre poeta scrittore Giovanni Boccaccio, nativo proprio di Certaldo. La manifestazione si ispira alle novelle del Decamerone e mette in scena le arti del teatro: recitazione, musica, combattimenti, danze e balli storici … il tutto a qualche minuto a piedi dall’Hotel Certaldo.

Premio letterario Giovanni Boccaccio, a Certaldo
Date: ogni anno, ad inizio Settembre Un importante premio letterario in onore del più illustre cittadino di Certaldo che viene assegnato ogni anno ad uno scrittore italiano, narratore o saggista. Istituito nel 1982 nel corso degli anni il Premio si è arricchito con la sezione degli autori stranieri e con il riconoscimento alla carriera giornalistica, assumendo un ancor più alto valore culturale. La giuria è composta da critici, letterari e giornalisti e presieduta dal senatore Sergio Zavoli. L’Hotel Certaldo si trova a qualche minuto a piedi dalla manifestazione.

Incanti e banchi, a Castelfiorentino
Date: ogni anno, il 3* o 4* weekend di Maggio Si svolge nella parte di Castelfiorentino a soli 10 minuti in auto dall’Hotel Certaldo: illusionisti, trasformisti, prestigiatori, commedianti, giocolieri, cabarettisti, teatranti e tanto altro ancora! Un percorso artistico che gioca sulla meraviglia e lo stupore.

Palio di Siena, a Siena
Date: ogni anno, il 2 Luglio e 16 Agosto E’ una festa popolare, un evento culturale, una giostra equestre e tanto altro … Si svolge in Piazza del Campo a Siena dal 1644 ed è la competizione equestre più avvincente e conosciuta al mondo. La corsa vera e propria dura solo pochi minuti mentre i giorni che precedono l’evento sono densi di eventi come sfilate, processioni, cene, prove della corsa, riti religiosi … Siena si trova a circa 35 minuti in auto dall’Hotel Certaldo ed è facilmente raggiungibile anche in treno.

Controlla disponibilità di camere

Il Mercato del Campo, a Siena
Date: ogni anno, il 1* weekend di Dicembre (date variabili) Un salto nel passato, nel medioevo del 1300, con vari stand di oggettistica e prodotti enogastronomici e artigianali, tra sapori e odori e zone dove poter ammirare gli attrezzi e i mestieri di un tempo. Un altro evento per scegliere i vostri doni di Natale in Toscana!

Volterragusto, a Volterra
Date: ogni anno in primavera ed in autunno (date variabili) Weekend dedicati al gusto ed ai sapori della buona tavola della tradizione toscana. I produttori presentano le loro prelibatezze: vini toscani, olio d’oliva, formaggi locali, tartufo, cioccolato ecc… il tutto all’interno della magnifica cornice storica di Volterra a poco più di mezz’ora dall’Hotel Certaldo.

Mostra Mercato Internazionale del Tartufo bianco di San Miniato, a San Miniato
Date: ogni anno, a Novembre (date variabili) Oltre al tartufo di San Miniato si trovano tanti altri prodotti impreziositi dal pregiatissimo tubero: olio d’oliva, miele, formaggi, salumi, cioccolato oltre che tante altre prelibatezze come vini, pasta artigianale, prodotti da forno e pasticceria, salse e confetture … non fatevi scappare quest’evento durante il vostro weekend in Toscana!

Ferie delle Messi, a San Gimignano
Date: ogni anno, terzo weekend di Giugno Uno degli eventi più significativi di San Gimignano, a soli 10 minuti in auto dall’Hotel Certaldo. Manifestazione storica in costumi d’epoca con teatranti, musici, giullari, rappresentazione di arti e mestieri medievali. Anticamente la “ferie messium” celebrava la natura benevola che donava i raccolti dell’agricoltura per la popolazione.

Controlla disponibilità di camere

San Silvestro fra le torri, a San Gimignano
Date: ogni anno, il 31 Dicembre. Appuntamento fisso per il capodanno in Toscana! Festeggiamenti per l’anno nuovo sotto le magiche torri di San Gimignano e nella celebre Piazza della Cisterna con musica, intrattenimento e tanto divertimento! Ingresso gratuito. Gli ospiti dell’Hotel Certaldo possono raggiungere comodamente il borgo di San Gimignano in soli 10/15 minuti in auto.

Calici sotto le stelle, a San Gimignano
Date: ogni anno, il 10 Agosto Una pioggia di stelle cadenti e … calici di ottimi vini toscani! Nella notte di San Lorenzo una serata per degustare i migliori vini locali come la Vernaccia di San Gimignano, Sangiovese, Chianti ecc … nella sempre splendida San Gimignano, a qualche minuto dall’Hotel Certaldo!

Carnevale, a San Gimignano
Date: ogni anno, giorni del carnevale La città delle torri, a pochi minuti dall’Hotel Certaldo, si veste in maschera per festeggiare il carnevale con carri allegorici, maschere e tanto divertimento!

Gara podistica Volterra – San Gimignano, da Volterra a San Gimignano
Date: ogni anno, la 2* domenica di Ottobre Una delle più conosciute e longeve gare podistiche in Toscana. Il percorso di 30 Km si snoda attraverso i paesaggi unici della campagna toscana. La partenza è da Piazza dei Priori a Volterra e l’arrivo è in Piazza del Duomo a San Gimignano … due perle toscane entrambe nelle vicinanze dell’Hotel Certaldo.

Controlla disponibilità di camere

Monteriggioni di torri si corona, a Monteriggioni
Date: ogni anno, 1* e 2* weekend di Luglio Un salto indietro nel tempo per rivivere la Monteriggioni dell’epoca passata: accampamenti militari, combattimenti, spettacoli teatrali, arti e mestieri del medievo. Ingresso a pagamento con “talleri” antichi! Monteriggioni si trova a circa 20/25 minuti in auto dall’Hotel Certaldo.

Andrea Bocelli in concerto, a Lajatico
Date: ogni anno, ad inizio Agosto (data variabile) Un concerto con unica data, il tenore toscano Andrea Bocelli si esibisce nella sua Lajatico al Teatro del Silenzio. Una serata ricca di emozioni in uno sfondo unico al mondo: all’aperto, nella splendida campagna toscana. Gli allestimenti, dopo questo unico spettacolo, vengono smontati completamente e tutto torna ad essere aperta campagna per altri 364 giorni! Il luogo del concerto dista circa 40 minuti in auto dall’Hotel Certaldo. Su richiesta, gli ospiti dell’Hotel Certaldo possono usufruire del servizio taxi (a pagamento).

Festa dell’uva, a Impruneta
Date: ogni anno, la 4* Domenica di Settembre La festa dell’uva dell’Impruneta, nei dintorni di Firenze, nasce nel lontano 1926 con lo scopo iniziale di promuovere i prodotti delle varie aziende agricole della zona. Oggi è diventato un evento culturale e conviviale importanti molto sentito non solo per gli imprunetini. La competizione è fra i quattro rioni della città che si sfidano nella costruzione di carri allegorici a tema, coreografie, spettacoli ecc…

Lucca Comics, a Lucca
Date: ogni anno, 4* weekend di Ottobre E’ il festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco ed ogni edizione attira migliaia e migliaia di appassionati del genere fantasy, fumettistica, videogames e cosplayers. Lucca è facilmente raggiungibile dall’Hotel Certaldo sia con mezzi propri che in treno.

Controlla disponibilità di camere

Mostra internazionale dell’artigianato, a Firenze
Date: ogni anno, Aprile/Maggio (date variabili) Dal 1931, una ricchissima selezione di artigiani e artisti provenienti da tutto il mondo che propongono i loro manufatti: gioielli e bijoux, vestiario, stoffe e pellami, oggettistica, cosmetici e prodotti per il corpo e tante curiosità dal mondo! Interessantissimo anche il settore food con tantissime specialità italiane e straniere. Ottimi i collegamenti ferroviari tra Certaldo e Firenze per poter partecipare all’evento senza mezzi propri.

La cavalcata dei Re Magi, a Firenze
Data: ogni anno, il 6 Gennaio Per celebrare l’Epidania, in centro a Firenze il 6 gennaio si svolge ogni anno La cavalcata dei Re Magi. E’ una commemorazione risalente al 1417 che vedeva arrivare i Magi alla mangiatoia dove nacque Gesù. Una sfilata con costumi rinascimentali attraversa tutta Firenze partendo da Palazzo Pitti … per la vostra Epifania all’Hotel Certaldo …

Lo scoppio del carro, a Firenze
Data: ogni anno, la Domenica di Pasqua Evento che risale a circa 400 anni fa. Un elaborato e decorato carro a forma di torre viene trainato per le vie di Firenze da due buoi bianchi fino alla piazza del duomo di Firenze. Il carro, fornito di fuochi d’artificio, aspetta un razzo a forma di colomba che parte dalla Cattedrale per arrivare a colpirlo, dando il via allo spettacolo pirotecnico al momento dell’impatto. Secondo la tradizione, i fuochi d’artificio che scoppiano tutti insieme è buon segno per il futuro. Non perdetevi questo evento durante il vostro soggiorno di Pasqua all’Hotel Certaldo.

Il Maggio musicale fiorentino, a Firenze
Data: ogni anno, da Aprile a Giugno Una serie di importanti concerti di musica classica, piece teatrali, spettacoli di prosa, lirica e balletti che hanno luogo a Firenze e dintorni. Consigliamo di prenotare i biglietti con largo anticipo!

Controlla disponibilità di camere

Fuochi di San Giovanni, a Firenze
Date: ogni anno, il 24 Giugno Firenze festeggia il patrono della città. La mattina del 24 Giugno un corteo parte da Palazzo Vecchio a Firenze per portare dei ceri al santo. Nel tardo pomeriggio, la storica partita del “calcio fiorentino” che si tiene in Piazza Santa Croce, preceduta da una sfilata lungo tutto il centro storico di Firenze. La sera, da Piazzale Michelangelo a Firenze un magnifico spettacolo di fuochi d’artificio che illumina l’intera Firenze … per una serata magica durante il vostro soggiorno all’Hotel Certaldo!

Il Mercato di Natale tedesco, a Firenze
Data: ogni anno, da inizio Dicembre a Natale Un appuntamento sempre più apprezzato dai cittadini e dai turisti. La magia delle atmosfere nordiche del natale con le tipiche cassette in legno che propongono prodotti d’artigianato, delizie culinarie del nord Europa, articoli da regalo … una tappa fondamentale per chi soggiorna all’Hotel Certaldo a Dicembre.

La Luminara, a Pisa
Data: ogni anno, il 16 Giugno Dopo il calar del sole Pisa si accende letteralmente di migliaia di lumini, circa 70.000, che seguono i contorni di palazzi, chiese, torri e ponti creando un magnifico effetto; altrettanti lumini galleggianti vengono affidati al fiume Arno per un magico gioco di luci e riflessi. Viene coinvolta anche Piazza dei Miracoli con il Duomo, il Battistero e l’immancabile Torre pendente di Pisa. Vari stand di artigianato locale, accessori, dolciumi e giochi percorrono tutte le vie del centro di Pisa. Pisa è comodamente raggiungibile dall’Hotel Certaldo anche in treno.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Se continui la navigazione acconsenti all'uso dei cookies. Per saperne di piu' X

Sito Joomla Responsive:Pensareweb Siti Joomla