Stile e relax

nel cuore della Toscana

Verificadisponibilità ora!

ISCRIVITI E OTTIENI UNO SCONTO ESCLUSIVO

Prenota con noi! Prenota direttamente con noi, avrai sempre la migliore tariffa disponibile! Hai trovato su altri siti un’offerta più vantaggiosa? ... Ti offriamo anche noi lo stesso prezzo con tutti in nostri servizi esclusivi!
Contattaci direttamente 0571.651261!



Sconto con special code Inserendo i tuoi dati qui sotto ti sarà inviato un codice riservato per uno sconto immediato sul tuo soggiorno!



Offerte e servizi esclusivi Solo prenotando dal nostro sito potrai trovare offerte speciali con servizi esclusivi!

* Email:
  Cognome:
  Nome:
* Privacy:
Cliccae ricevi il codicesconto

Firenze

Nota nel mondo come la culla del Rinascimento è universalmente riconosciuta come una delle più belle città del pianeta. E' sede di una prestigiosa Università.

Centro d'arte e cultura, ha ospitato artisti, pensatori, letterati, e scienziati di fama mondiale: basti pensare a Leonardo da Vinci che qui creò i suoi capolavori come per esempio la Gioconda, e poi Michelangelo, Raffaello, Sandro Botticelli, Niccolò Machiavelli, Filippo Brunelleschi, Galileo Galilei.

Il centro storico è patrimonio dell'umanità UNESCO, e ospita alcune delle opere d'architettura più importanti del mondo tra cui il Duomo di Santa Maria del Fiore, la Chiesa di Santa Croce, la Galleria degli Uffizi, il Ponte Vecchio, il Palazzo della Signoria e Palazzo Pitti.
La città di Firenze è facilmente raggiungibile da Certaldo in auto o tramite il treno, con collegamenti anche due volte ogni ora, con discesa alla stazione di Santa Maria Novella, situata a dieci minuti a piedi dal Duomo e dal centro cittadino.

Ecco alcune indicazioni generali per gli ospiti dell’Hotel Certaldo che vogliono visitare Firenze.

Gli ospiti dell’Hotel Certaldo possono comodamente lasciare la loro auto nel parcheggio gratuito dell’Hotel Certaldo e raggiungere facilmente Firenze in treno! La stazione ferroviaria di Certaldo si trova a soli 5 minuti a piedi dall’Hotel Certaldo e ci sono corse regolari per il centro di Firenze. Il viaggio in treno da Certaldo a Firenze dura circa 50 minuti; la stazione ferroviaria di Firenze – Santa Maria Novella – si trova a pochi passi dal centro di Firenze, quindi comodissimo per visitare il centro di Firenze.
Gli ospiti dell’Hotel Certaldo possono avere gratuitamente gli orari dei treni alla reception dell’Hotel Certaldo aperta 24h. In alternativa, soggiornando all’Hotel Certaldo, si può raggiungere Firenze con mezzi propri o tramite taxi, prenotabili gratuitamente dalla reception dell’Hotel Certaldo.

Cosa vedere a Firenze?

Quali sono i Musei di Firenze?


firenze

Basilica di Santa Maria Novella a Firenze.

La Basilica di Santa Maria Novella a Firenze è una delle chiese in stile gotico più importanti in Toscana dove al suo interno sono esposte bellissime opere come ad esempio la splendida Trinità di Masaccio, il Crocifisso di Giotto, il Crocifisso del Brunelleschi, la Natività ed il pulpito di Sandro Botticelli, la cappella Strozzi, la cappella Tornabuoni ed il grande chiostro.

Galleria degli Uffizi a Firenze

La Galleria degli Uffizzi a Firenze è uno dei musei più importanti in Toscana ed in Italia in generale.Chi visita Firenze non può non visitare la galleria degli Uffizi. Consigliamo di prenotare la visita con qualche giorno di anticipo per evitare la lunga attesa per il biglietto in ogni periodo dell’anno. Gli ospiti dell’Hotel Certaldo possono chiedere gratuitamente la prenotazione alla reception dell’Hotel Certaldo. La galleria degli Uffizi a Firenze ospita un numero elevatissimo di opere, gran parte delle quali furono di proprietà della collezione privata della famiglia de’ Medici di Firenze ed oggi conservate all’interno delle numerose sale degli Uffizi. Vi sono opere dei maggiori artisti italiani fra cui: Sandro Botticelli, Filippino Lippi, Tiziano, Cimabue, Giotto, Fra’ Angelico, Caravaggio, Leonardo da Vinci, Masaccio, Michelangelo, il Parmigianino, Raffaello.E’ inoltre possibile visitare il Corridoio Vasariano, che collega Palazzo Vecchio e la galleria degli Uffizzi a Palazzo Pitti, lungo più o meno un chilometro, che all’epoca consentiva ai membri della famiglia De’ Medici di Firenze di spostarsi tranquillamente ed in tutta sicurezza, dalla sede del governo (Palazzo Vecchio) alle loro abitazioni private (Palazzo Pitti).

Galleria dell’Accademia a Firenze

La Galleria dell’Accademia a Firenze è nota principalmente per la celeberrima opera di Michelangelo: il David. Altri artisti degni di nota: Giambologna, il Ghirlandaio, Filippino Lippi, il Perugino, Pontormo e Botticelli e Bronzino. Palazzo Pitti e la galleria Palatina a Firenze Ben tre diverse dinastie abitarono a Firenze all’interno di Palazzo Pitti nel corso di quattro secoli: la famiglia De’ Medici, gli Asburgo Lorena ed i Re d’Italia. All’interno di Palazzo Pitti a Firenze si trova – oltre gli appartamenti reali – anche la galleria Palatina, che fu creata man mano dai Lorena collezionando varie opere appartenute alla famiglia De’ Medici di Firenze.

La Cappella Brancacci a Firenze

La Cappella Brancacci a Firenze si trova all’interno della chiesa di Santa Maria del Carmine dalla caratteristica facciata incompleta come la chiesa di San Lorenzo.La cappella presenta una seria di affreschi che narrano la storia di San Pietro, commissionati da Felice Brancacci nel 1400, ricco mercante e politico di Firenze.

Musei statali a Firenze

I musei statali a Firenze sono gestirti dal Polo Museale Fiorentino,:

Galleria degli Uffizi (+Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi) - Firenze
Galleria dell'Accademia (+Collezione del Conservatorio Luigi Cherubini) – Firenze
Museo Nazionale del Bargello - Firenze
Museo delle Cappelle Medicee – Firenze
Museo di San Marco – Firenze
Palazzo Pitti – Firenze
Galleria Palatina – Firenze
Galleria d'arte moderna – Firenze
Galleria del Costume – Firenze
Museo degli Argenti – Firenze
Museo delle Porcellane – Firenze
Giardino di Boboli – Firenze
Museo di Palazzo Davanzati – Firenze
Museo di Casa Martelli - ingresso gratuito ma prenotazione €3 obbligatoria – Firenze
Chiesa e Museo di Orsanmichele - ingresso gratuito – Firenze
Sala del Perugino - ingresso gratuito – Firenze
Le Ville - ingresso libero – Firenze
Giardino della Villa medicea di Castello – Firenze
Villa Corsini a Castello – Firenze
Villa medicea della Petraia – Firenze
Villa medicea di Poggio a Caiano e Museo della Natura Morta – Firenze
Villa medicea di Cerreto Guidi e Museo storico della Caccia e del Territorio – Firenze
I Cenacoli e I Chiostri - ingresso libero – Firenze
Cenacolo di Ognissanti – Firenze
Cenacolo di Andrea del Sarto – Firenze
Cenacolo di Fuligno – Firenze
Cenacolo di Sant'Apollonia – Firenze
Chiostro dello Scalzo – Firenze
Museo delle Carrozze – Firenze
Collezione Contini Bonacossi – Firenze
Corridoio Vasariano – Firenze

Palazzo Davanzati a Firenze

Palazzo Davanzati a Firenze è un imponente edificio risalente al 1300 ed acquistato nella metà del 1500 da Bernardo Davanzati, ricco e mercante e mecenate di Firenze. L’ampia dimora, mantenuta come all’epoca, è uno splendido esempio di architettura, arredamento e stile di vita della Firenze del 1500. Visitabili il loggiato, le camere da notte, le sale di rappresentanza, lo studiolo ecc…

Il Chiostro dello Scalzo a Firenze

Il Chiostro dello Scalzo a Firenze è l’atrio di accesso alla cappella della Compagnia dei Disciplinati di San Giovanni Battista del 1376, chiamata così in quanto i confratelli camminavano a piedi nudi durante le processioni. Interessanti gli affreschi al suo interno.

Il giardino di Boboli di Palazzo Pitti a Firenze

Il giardino di Boboli a Firenze è una bellissima area verde, un vero e proprio parco monumentale nel centro di Firenze, all’interno di Palazzo Pitti. Fontane, sculture, una rigogliosa vegetazione ne fanno una perla della città di Firenze, un museo a cielo aperto. Il modello del giardino di Boboli ispirò molti dei giardini ideati successivamente, fra i quali il giardino della reggia di Versaille.

Villa della Petraia a Firenze

Villa della Petraia a Firenze è una bellissima villa medicea con annesso un rigoglioso giardino con vista su Firenze. L’edificio appartenne ai Brunelleschi, agli Strozzi e successivamente alla famiglia De’ Medici di Firenze. Un gioiello da non farsi sfuggire durante la vostra vacanza in Toscana.

Il Museo di Leonardo Da Vinci a Firenze

Scienziato, inventore, scultore, pittore, architetto, astronomo ecc… una delle personalità più poliedriche della storia dell’umanità. Il museo a pochi passi da Piazza del Duomo a Firenze, ospita varie riproduzioni in scala reale di macchinari e congegni ideati e costruiti dallo scienziato fiorentino.

Le cappelle medicee a Firenze

Le cappelle medicee a Firenze fanno parte del complesso monumentale della chiesa di San Lorenzo, proprio nel centro di Firenze, divennero nel corso degli anni il mausoleo della famiglia De’ Medici di Firenze. Gli artisti che si occuparono della costruzione e decorazione furono il Buontalenti, Michelangelo, Montorsoli e Baccio da Montelupo.

Il Museo del Bargello a Firenze

Il Museo del Bargello a Firenze ospita un’importante collezione di opere d’arte del periodo del Rinascimento, capolavori di Donatello, Luca della Robbia, Verrocchio, Cellini, Giambologna, Brunelleschi, Ghiberti ecc… Si trova nel cuore di Firenze, all’interno dell’imponenente Palazzo del Bargello la cui costruzione risale al 1255.

Museo Opera del Duomo a Firenze

Il Museo Opera del Duomo di Firenze purtroppo molto spesso non viene citato dalle guide ed è fuori dagli itinerari turistici ma questo museo è una vera scoperta. Fu creato nel 1981 per ospitare le varie opere che nel corso degli anni e dei secoli venivano rimosse dal duomo di Firenze e dal battistero.

La Cappella dei Magi a Firenze

La Cappella dei Magi a Firenze si trova all’interno di Palazzo Medici Riccardi, nel centro di Firenze. La cappella si trova al primo piano dell’edificio ed era la piccola cappella privata della famiglia De’ Medici raffigurante uno splendido ciclo di affreschi di Benozzo Gozzoli che richiamano nello stile gli arazzi fiamminghi. Il tema dei Magi occupa gran parte della cappella da cui ne trae il nome.

Il Museo di San Marco a Firenze

Il Museo di San Marco a Firenze si trova all’interno dell’ex convento dei Domenicani e offre ai visitatori uno splendido esempio di convento quattrocentesco. Il museo ospita inoltre le opere di Fra’ Angelico.

Quali sono i Monumenti più imporatanti di Firenze?

Piazzale Michelangelo a Firenze
Dal Piazzale Michelangelo di Firenze si gode della vista più bella di tutta Firenze! Chi visita Firenze non può non visitare Piazzale Michelangelo: una terrazza panoramica che sorge in posizione rialzata rispetto al centro di Firenze e dalla quale si può godere del panorama di tutta Firenze!

Palazzo Vecchio e la torre di Arnolfo a Firenze
Palazzo Vecchio a Firenze è da sempre il simbolo politico di Firenze. Disegnato dall’artista toscano Arnolfo di Cambio nel 1299, l’edificio si poggia sulle rovine dell’antico teatro romano del 1* secolo d.c., ancora visibile nei sotterranei di Palazzo Vecchio. Da menzionare sicuramente il Salone dei Cinquecento dai soffitti cassettonati e la torre di Arnolfo alta 95 metri.

Piazza della Signoria a Firenze
Piazza della Signoria Firenze è una delle piazze storiche di Firenze sin dal XIV secolo, su cui si affaccia Palazzo Vecchio. La bella Loggia dei Lanzi arricchisce Piazza della Signoria insieme alle sculture ivi esposte: una copia del David, il Ratto della Sabine, il Perseo.

Ponte Vecchio a Firenze
Ponte Vecchio a Firenze è uno dei simboli che caratterizza Firenze: costruito nel 1218, all’epoca l’unico ponte sul fiume Arno che permetteva di attraversare Firenze - e che ancora oggi mantiene le caratteristiche principali. Carinissime le botteghe artigiane, soprattutto di orafi, che si trovano per tutta la lunghezza di Ponte Vecchio.

Piazza Santa Maria Novella a Firenze
Piazza Santa Maria Novella a Firenze fu realizzata nel 1287 come elemento decorativo per la chiesa, fu da subito spazio per festival, tornei, rappresentazioni teatrali. Sul lato opposto visibile la Loggia dell’Ospedale di San Paolo.

Piazza della Repubblica a Firenze
Piazza della Repubblica a Firenze è una delle piazze principali di Firenze, riammodernata alla fine del 1800 da quando Firenze era capitale d’Italia. Oggi è spesso animata da spettacoli di artisti di strada. Su Piazza della Repubblica si affacciano gli storici caffè di Firenze: Caffè Gilli, Caffè Paskowski ed il Caffè delle Giubbe Rosse.

Quali sono le chiese più importanti a Firenze?

Il duomo di Firenze – Santa Maria del Fiore
La cattedrale di Firenze, Santa Maria del Fiore, è un imponente edificio in stile gotico. I lavori iniziarono nel XIII secolo dal toscano Arnolfo di Cambio mentre la suggestiva sovrastante cupola di Firenze venne costruita solo nel XV secolo. La facciata del duomo di Firenze si contraddistingue anche per i colori dei materiali che vanno dal rosa, al bianco al verde; un po’ più austeri gli interni.
La chiesa di Santa Croce a Firenze
La Chiesa di Santa Croce a Firenze è chiamata anche Tempio dell’Itale glorie per le tombe che ivi si trovano di molti illustri personaggi toscani: Michelangelo, Rossini, Machiavelli, Galileo Galilei ed una tomba solo monumentale di Dante. All’interno della chiesa bellissimi lavori di Gaddi, Giotto e Donatello ne arricchiscono il valore.
Il Battistero di Firenze
Il Battistero di Firenze sorge probabilmentedalle rovine di un antico tempio romano, e si trova proprio di fronte al duomo di Firenze. In stile romanico toscano, pianta ottagonale e dal tetto a piramide è decorato di marmi bianchi di Carrara e marmi verdi di Prato.
La Basilica di Santa Maria Novella a Firenze
La basilica di Santa Maria Novella a Firenze è uno degli edifici più rappresentativi dello stile gotico in Toscana. Gli esterni furono curati da Fra Jacopo Talenti e Leon Battista Alberti ed all’interno è abbellito dagli splendidi lavori di Masaccio, del Ghirlandaio e Giotto.
La Chiesa di Orsanmichele a Firenze
La Chiesa di Orsanmichele a Firenze deve il suo a “oratorio di San Michele”. L’attuale edificio è del 1336 e veniva usato come mercato e deposito per il grano, successivamente il primo piano fu poi trasformato in una chiesa. Le opere esterne furono commissionate al Verrocchio, Ghiberti, Donatello e Della Robbia. L’attrazione principale all’interno della chiesa è il tabernacolo dell’Orcagna.
La Cappella Brancacci a Firenze
La Cappella Brancacci a Firenze è una piccola cappella all’interno della Chiesa di Santa Maria del Carmine di Firenze che presenta una facciata rimasta incompiuta come la Chiesa di San Lorenzo a Firenze. E’ stata recentemente restaurata e mostra quindi degli affreschi vividi e brillanti.
La Chiesa di Santa Trinità a Firenze
La Chiesa di Santa Trinità a Firenze si erge sull’omonima piazza lungo Via de’ Tornabuoni, una delle strade più eleganti di Firenze. Venne commissionata dai monaci di Vallombrosa ed inizialmente si trovava al di fuori della cerchia muraria di Firenze, venne poi inglobata nel 1172 con l’espansione di Firenze. E’ ricca di opere interessanti situate all’interno delle varie cappelle.
L’Abbazia di San Minato al Monte a Firenze
L’Abbazia di San Miniato al Monte a Firenze si erge in collina e dal piazzale antistante l’edificio si gode di una straordinaria vista di Firenze. La facciata è decorata con marmi verdi e bianchi che ricordano lo stile del duomo di Firenze e la Chiesa di Santa Maria Novella a Firenze. L’interno è in stile romanico toscano ed ha un bellissimo pavimento in marmo del XIII secolo.
La Chiesa di San Lorenzo a Firenze
La Chiesa di San Lorenzo a Firenze fu costruita dal Brunelleschi nel 1419 la cui facciata avrebbe dovuto essere curata da Michelangelo ma rimase opera incompiuta fino ad oggi. La Chiesa di San Lorenzo è la chiesa della famiglia De’ Medici che poi divenne il mausoleo – le cappelle medicee - dei membri più importanti della famiglia fiorentina.
La Chiesa di San Marco a Firenze
La Chiesa di San Marco a Firenze è meno conosciuta rispetto altri edifici sacri di Firenze ma merita sicuramente una visita. Qui vi Beato Angelico, frate domenicano ed artista rinascimentale, autore della bellissima Annunciazione della Vergine qui esposta.

Dove fare Shopping a Firenze?

Il mercato di San Lorenzo a Firenze
Il mercato di San Lorenzo a Firenze si trova nell’omonimo quartiere, a pochi passi dal centro di Firenze e dalla stazione centrale di Firenze, Santa Maria Novella. Il mercato di San Lorenzo a Firenze è suddiviso in due parti: all’esterno, con abbigliamento, oggettistica, souvenir, manufatti, bigiotteria, ceramiche, articoli in cuoio, ed all’interno, conosciuto come Mercato centrale interamente dedicata al cibo ed ai prodotti tipici di Firenze e toscani in generale.

Il mercato delle Cascine a Firenze
Il mercato delle Cascine a Firenze è uno dei mercati più grandi di Firenze, si tiene ogni martedì mattina all’interno del Parco delle Cascine a Firenze, una bella area verde lungo gli argini del fiume Arno. Anchi qui potrete trovare abbigliamento, calzature, articoli per la casa, souvenir, piante e fiori, prelibatezze culinarie toscane ecc…

Griffes e brand di lusso a Firenze
Via Tornabuoni a Firenze è la meta più ambita per l’alta moda e lo shopping di lusso in genere.: boutiques, gioiellerie, grandi firme come Gucci, Prada, Ferragamo, Pucci, Cartier, Bulgari ecc…
Da segnare in agenda anche Via della Vigna Nuova e Via del Parione, a pochi passi dal centro.

Shopping d’antiquariato a Firenze
Sempre in tema di lusso per l’artigianato a Firenze segnaliamo Via de’Fossi e Via Maggio con splendide botteghe di oggetti ed arredamento d’antiquariato.

Dove acquistare oggetti in cuoio a Firenze?

Firenze è ricchissima di luoghi dove poter acquistare prodotti in pelle e cuoio di ottima qualità: scarpe, capi d’abbigliamento, borse, accessori ecc….I luoghi più adatti sono il mercato di San Lorenzo oppure in zona Santa Croce dove si può anche visitare la scuola del cuoio.
Fate attenzione alla qualità del pellame e … contrattate!
Gioiellerie a Firenze Ponte Vecchio a Firenze è la zona che fa per voi: botteghe orafe che disegnano e producono gioielli fatti a mano di altissima qualità.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Se continui la navigazione acconsenti all'uso dei cookies. Per saperne di piu' X

Offerte Speciali

Prev Next
Weekend di gusto e relax in Toscana

Weekend di gusto e relax in Toscana

Regalati un soggiorno fra i magnifici borghi toscani in un w...

Offerta Prepagata

Offerta Prepagata

Scopri i vantaggi dell'offerta speciale prepagata: con ...

Autunno in Toscana

Autunno in Toscana

Weekend in Toscana. Un Settembre ricco di eventi, sagre, fie...

Terme e Relax

Terme e Relax

A soli 10 minuti in auto dall’Hotel Certaldo potrai immerger...

Fai un'offerta per la tua vacanza in Toscana

Fai un'offerta per la tua vacanza in Toscana

 Fai tu il prezzo! Desideri un soggiorno in Toscana ed...

Sito Joomla Responsive:Pensareweb Siti Joomla