Hotel Certaldo è la location ideale per un soggiorno in Toscana dalle molteplici sfumature, scoprite cosa vedere a Certaldo e dintorni per arricchire la vostra vacanza di esperienze ricche di fascino.
Ci troviamo nel cuore della Toscana, al centro della Val d’Elsa, nel luogo che ha dato i natali al celebre poeta e scrittore Giovanni Boccaccio.
Un punto strategico a metà strada tra le province di Firenze e Siena, vicino a località di grande attrattiva come San Gimignano, Montespertoli, Volterra e San Miniato.
Borgo medievale tra i più suggestivi d’Italia, Certaldo è una meta da non perdere durante il vostro soggiorno in Toscana: si divide in una parte bassa, pianeggiante, dov’è situata la nostra struttura, e una alta, appunto Certaldo Alto, che costituisce l’antico nucleo storico.
Le due aree sono collegate tramite una suggestiva funicolare, oltre che da una strada panoramica che giunge fino alle mura antiche attraversando le colline.
Certaldo offre un bellissimo panorama sulla campagna circostante, è un centro urbano costruito di mattoni rosa che donano uno stile distintivo e riconoscibile, raro esempio di architettura che coniuga elementi medievali e rinascimentali.
Se vi state chiedendo cosa vedere a Certaldo sappiate che questa è una zona a traffico limitato, tranquillamente percorribile insieme a tutta la famiglia, ricca di luoghi di notevole interesse: la casa museo di Boccaccio, la Chiesa dei SS. Jacopo e Filippo con il suo museo di arte Sacra ed il Palazzo Pretorio con il prezioso tabernacolo dei giustiziati di Benozzo Gozzoli, meritano una vostra appassionata visita.
Un soggiorno in Toscana all’insegna della qualità e del relax, in uno degli angoli più belli della regione, che alterna stimoli artistici e culturali ad attività sportive come jogging, trekking e itinerari di bike.
Mercantia è uno degli eventi più celebri a Certaldo, una festa medievale che attrae visitatori da tutta Europa, fatevi conquistare dalla sua magia.
Val d’Elsa, un territorio nel cuore della Toscana ricco di bellezze culturali e paesaggistiche tutte da scoprire.
Siena, una delle località toscane più suggestive, ricca di cose da vedere tra arte, cultura e tradizioni.
Scoprite cosa vedere in questo caratteristico borgo durante il vostro soggiorno in Toscana.
San Miniato, uno dei borghi medievali più affascinanti della Toscana da scoprire durante il vostro soggiorno.
Monteriggioni, un piccolo borgo medievale tutto da scoprire in cui il tempo sembra essersi fermato.
Volterra, una località da non perdere durante le vostre vacanze nel cuore della Toscana, scoprite perché.
Chianti, situato nel cuore della Toscana, un territorio ricco di cose da vedere ed esperienze da fare.
Firenze non ha bisogno di presentazioni, è una delle città più belle del mondo che ogni anno incanta migliaia di visitatori.