Hotel nei dintorni di Siena

Cosa vedere a Siena

Hotel Certaldo è un hotel nei dintorni di Siena, una delle località toscane più suggestive, ricca di cose da vedere tra arte, cultura e tradizioni.

Città caratterizzata da una bellezza senza tempo e da un fascino medievale, Siena è un labirinto di vicoli acciottolati costellati di antichi palazzi, chiese e musei, che confluiscono nella bellissima Piazza del Campo, palcoscenico del celebre Palio.
Scegliere un hotel nei dintorni di Siena significa scoprirne l’atmosfera autentica e vibrante, la sua vita di contrada, il fiero orgoglio locale di una realtà aperta ad un turismo dal respiro internazionale.

Selezioniamo le meraviglie da non perdere durante il soggiorno nel nostro hotel nei dintorni di Siena:

Piazza del Campo

Il cuore pulsante di Siena, una caratteristica piazza inclinata, sede del Palio, la famosa corsa dei cavalli che attira ogni anno migliaia di visitatori: uno dei simboli maggiormente riconoscibili della Toscana.

Public Palace

The majestic building adjacent to Piazza del Campo, whose interior houses valuable frescoes by Simone Martini and Ambrogio Lorenzetti.

Torre del Mangia

One of Siena’s most striking vantage points, 400 original steps to walk up to be enchanted by an expanse of rooftops, spires and natural landscapes.

Il Duomo

La Cattedrale dell’Assunta è un vero capolavoro del romano-gotico italiano, anticipata da un’affascinante facciata in marmo bianco, scrigno di tesori imperdibili come la Cripta, il Battistero e il Museo dell’Opera.

Museo di Santa Maria della Scala

Fulcro della storia civile e artistica della città, contiene collezioni di pregio come il Museo Archeologico ed è luogo di costanti attività culturali e didattiche.

Pinacoteca Nazionale

Il museo statale più importante della città che vede alternarsi i capolavori di Beccafumi, il Sodoma, Vanni, Duccio di Buoninsegna, Lorenzetti e Martini.

 

La cucina di Siena

A Siena e dintorni nascono e si raffinano alcune delle eccellenze della gastronomia italiana: olio e vino, salumi e formaggi, tartufi, cantucci e panforte.