Prenota
ita

Le più Belle Città D'Arte

Durante le Vacanze in Toscana potrete dedicarvi alla scoperta di meravigliose opere artistiche e architettoniche. 

Capitale artistica della regione è sicuramente Firenze, che, soprattutto durante il rinascimento, è stata la culla dei più grandi pittori e scultori della storia italiana. Anche solo girando per la città con il naso all'insù si possono ammirare alcuni dei capolavori come il David di Donatello o l'imponente Duomo.

Tra i musei poi bisogna ricordare sicuramente la Galleria degli Uffizi e Palazzo Pitti i quali non solo inneggiano ai fasti del passato di Firenze ma, anche attraverso mostre temporanee, continuano a promuovere l'arte nelle sue più svariate forme.  

Firenze dista circa un'ora da Hotel Certaldo e può essere facilmente raggiunto in auto, ma l'arte non si ferma a questa grande città bensì si sviluppa anche e soprattutto negli antichi borghi dove letterati, architetti, scultori, pittori e artigiani abitavano.

A Certaldo Alto per esempio si trova la casa di Boccaccio, a Pisa è da non perdere la Torre pendete e tutta Piazza dei Miracoli, Siena con il suo duomo e Piazza del Campo dove ogni anno si tiene il palio è una tappa immancabile, Carrara con le sue imponenti cave di Marmo da cui venivano forgiate le più belle sculture vi aspetta sul mare.

Prenota subito